Replying to Here comes the rain!

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 29/10/2015, 19:45
    E rieccomi a distanza di neanche un giorno a scrivere di nuovo. E' vero, sto scrivendo troppo spesso, ma ho abbastanza tempo da dedicarci e di idee ne ho, per cui perchè non scrivere cavolate? Tanto il sito è mio e ci faccio quello che voglio, o no? No. Se dovessi scrivere cavolate di portata inimmaginabile so che sarei morto già da un pezzo. Viva la vita.
    Ieri era una brutta giornata a Roma. Niente proteste, a quanto pare, niente manifestazioni, a quanto pare, ma è venuta a farci visita la cara Signora Pioggia. Non per farci un dramma, però chi vive a Roma sa cosa significa la pioggia, che sia tenue o torrenziale. Significa traffico, tanto traffico. Code chilometriche che emettono una nebbia indistinta che avanza fiera, lenta, con un checchè di strafottenza. E tu sei lì, sul tram, stanco e fradicio, insieme ad altra gente, stanchi e fradici anche loro. Avanzano lentamente, intrisi di fango, con la solita lentezza di chi prende il tram. Incredibile come chi prende il tram cammini lentamente, coi passi felpati, sembra che non voglia svegliare gli altri passeggeri. Ma il problema non è questo. Il problema è quello che io definisco "psicosi da pioggia". La gente suda, impazzisce, si terrorizza alla visione del cielo plumbeo, si arma di k-way e di ombrelli e corre, corre alla ricerca della propria auto. E lì, al sicuro da queste gocce nocive (oserei dire solforiche), accende con un brivido di gioia il motore, lo sente ruggire, toglie il freno e va, felicemente. Per venti metri, tempo di ricordarsi che anche altri individui hanno avuto la stessa geniale idea, e rassegnarsi ad essere imprigionato in 2 metri quadri di spazio per tutto il tragitto. Aveva già previsto tutto il grande poeta Nguyen Sinh Cung nel 1873 quando, scrivendo la sua raccolta di haiku "Come soldati", criticò la società dell'epoca:
    CITAZIONE
    La pioggia impazzita
    scende in città,
    e tutti al riparo.

    Serpentoni infiniti di gente che perde il senno: clacson, urla, bestemmie di ogni tipo e in ogni lingua conosciuta. Un quadro a dir poco apocalittico. E sui marciapiedi non va meglio, anzi. Una legione munita di ombrelli multicolore che marcia, marcia in ogni direzione, un disordine che ha in sè uno schema preciso, un percorso a ostacoli pieno di laghetti (si sa, a Roma ci sono più buche che persone!) e tutti a saltarli, come se stessimo giocando ad un immenso Takeshi Castle (ah, cari Lillo e Greg...).
    Ogni volta la solita storia. E' snervante...non so, sarò io paranoico, ma non ce la faccio più. Voi come la vedete? Secondo me è una cattivissima abitudine, aggravata dal fatto che, essendo Roma una città allo sbando (diciamoci la verità senza mezzi termini, ma ne parlerò più avanti approfonditamente), i vigili urbani poco possono di fronte a questi esodi.
    Come affronteremo il Giubileo? Saremo in grado di affrontare anche una Olimpiade? Finirà una volta per tutte la stazione San Giovanni della Metro C? Lo scopriremo solo vivendo.
    Buona serata.

Review the complete topic (launches new window)